La Pro Loco a Scuola (La storia di Filiano)

La Pro Loco di Filiano è una realtà che da trent’anni opera per favorire la valorizzazione e la tutela delle realtà e potenzialità turistiche, culturali, storiche sociali e enogastronomiche del Comune di Filiano.

La Pro Loco collabora attivamente e crea sinergie con altre realtà senza scopo di lucro e altri soggetti operanti sul territorio comunale.

Con il progetto “La Pro Loco a Scuola”, la Pro Loco di Filiano intende intraprendere un percorso per un corretto modo di fare “cultura” nel territorio veicolando le conoscenze da chi ne è in possesso a chi ha il diritto di “sapere” per crescere come cittadino.

Obiettivi specifici:

- Far conoscere agli studenti le risorse offerte dal territorio.

- Salvaguardia delle tradizioni locali attraverso la conoscenza della storia culturale del territorio.

Incontro sul tema

Filiano e la sua storia

Venerdì 12 Maggio 2017 - ore 10:00

Centro sociale “Prof. G. Lorusso”, Filiano