Grazie al contributo di:

novità agenda
Home Agenda appuntamenti

Una Merenda di Libri: serie di iniziative alla scoperta del piacere della lettura

Locandina

Nell'ambito del cartellone de "Il Maggio dei libri 2017", sabato 20 maggio con inizio alle ore 16:30 in Piazza SS. Rosario in Filiano, si svolgerà "Una Merenda di Libri": serie di iniziative alla scoperta del piacere della lettura.

L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Filiano, in collaborazione con la Biblioteca comunale, il Forum giovanile "C63", l'Associazione culturale "La Furmicula" e la Consulta delle Associazioni di Filiano, e con il patrocinio del Comune di Filiano.

 

Programma

» PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA

» FLASHBOOKMOB : Ad aprire le danze sarà un flash mob letterario che vedrà protagonisti i bambini, i ragazzi, i giovani e adulti, amici e chiunque avrà voglia di prendervi parte. Basterà presentarsi con il proprio libro preferito tra le mani.

» NARRASTORIE ALLO SBARAGLIO : Tutti potranno leggere ad alta voce per gli altri il proprio brano preferito.

» PREMIAZIONE #FACCIADALIBRO : Avete certamente un libro del cuore, Scattate e mandateci il vostro selfie - ricordando di utilizzare l’hastag #facciadalibro - sulla nostra pagina di Facebook (www.facebook.com/prolocofiliano).

» INDOVINA IL TITOLO : Siete pronti? Giochiamo ad indovinare il titolo di un libro e tanti altri giochi per bambini, ragazzi ed adulti.

» A PASSO DI FAVOLA : Tutta la fantasia dei bambini per ballare “A passo di favola”. Animazione e balli anche per adulti con la “Dragon Zumba” e il maestro Emanuele Briscese.

» MERENDA PER TUTTI : Alla fine di tutte le attività sarà consumata una semplice merenda. Tutti sono invitati a preparare e portare qualche piccola leccornia - dolce o salato - da condividere insieme con tutti i partecipanti alla manifestazione.

Allegati

Locandina