Menu principale:
Nell'ambito del progetto "Nuova Frontiera: Didattica mediata dalle tecnologie", le classi I e II della Scuola Media di Filiano hanno realizzato un giornalino on line dal nome "Lo scuolabus -
La nuova frontiera. La didattica mediata dalle tecnologie.
In una societa che vede la contaminazione dei linguaggi ormai imprescindibile, l'Istituto Comprensivo di Filiano, (in rete con gli Istituti di Rapolla, Forenza e Picerno) propone un progetto pluridisciplinare, pensato per offrire agli studenti nuove e curiose possibilità didattiche. Focus del progetto "Nuova Frontiera: Didattica mediata dalle tecnologie" diventa allora possibilità di far dialogare tra di loro la matematica, la geometria, le materie umanistiche, per portare i ragazzi a intraprendere percorsi di studio personalizzati e "rendere l'apprendimento più divertente, leggero e accattivante, in linea con gli obiettivi fissati dal consiglio di Lisbona".
Prodotto tangibile di tale percorso è la realizzazione di un giornalino, realizzato dagli alunni delle classie I e II della Scuola Media. Al suo interno si ripercorrono alcune attività realizzate durante quest'anno scolastico e che hanno visto come protagonisti gli alunni, co-
Tali attività hanno delineato la "vision" dell'istituzione scolastica e hanno contribuito alla costruzione di una "mission" che tende al successo formativo per tutti, valorizzando le differenze come risorse.
Mi congratulo con i docenti e gli alunni per il lavoro svolto e per aver concorso alla riuscita di questa meravigliosa avventura!
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Tania Lacriola
scarica il giornalino![]()
clicca sull'icona pdf per scaricare il n° 1 (Anno 1-