Alla scoperta della Biblioteca

Allo scopo di presentare i servizi di base, dare informazioni sulle modalità di accesso, far conoscere la varietà del patrimonio posseduto e orientare all’uso del catalogo, alla ricerca dei documenti e all’utilizzo delle sue risorse, ma soprattutto far avvicinare i bambini ai libri e alla lettura, la Biblioteca comunale di Filiano e la Pro Loco di Filiano, in collaborazione con l'I.C. "Federico II di Svevia" Avigliano Frazioni-Filiano e l'Associazione Chauta, e con il patrocinio del Comune di Filiano, organizzano l'iniziativa "Alla scoperta della Biblioteca".

Gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia” Avigliano Frazioni - Filiano, plesso di Filiano, sono invitati alla scoperta del patrimonio della Biblioteca comunale di Filiano e dei suoi servizi.

Le visite e le attività didattiche sono guidate da Vito Sabia, operatore della Biblioteca.

Lidia Trama - attrice e narratrice - leggerà ad alta voce e con la sua intensa voce porterà i piccoli lettori in magiche atmosfere con i suoi racconti.

Incontri
Data Orario Classe