Stare in buona compagnia. Sorseggiare un drink, magari accompagnato da qualche stuzzichino. Dedicarsi ai libri: leggerli, sfogliarli. Parlarne. Ecco, questi appena elencati sono tre indiscutibili piaceri della vita. Che coinvolgono i cinque sensi e nutrono, sia pur in modo diverso, lo spirito. Partendo da tale consapevolezza la Pro Loco Filiano e la biblioteca comunale hanno avuto l’idea di fonderli. Ed è nato, così, l’AperiLibro.
L'iniziativa si terrà venerdì 19 maggio 2017, con inizio alle ore 18:00 presso la Caffetteria "Dolci Evasioni" in Piazza SS. Rosario a Filiano.
L'evento rientra nel cartellone de "Il Maggio dei libri 2017" organizzato dalla Pro Loco Filiano, in collaborazione con la Biblioteca comunale, il Forum giovanile "C63", l'Associazione culturale "La Furmicula" e la Consulta delle Associazioni di Filiano, e con il patrocinio del Comune di Filiano.
L’AperiLibro è un incontro di lettura a voce alta per raccontare e raccontarsi attraverso i libri, il tutto mentre si sorseggia l’aperitivo.
Anche questa volta ci si incontra e ci si confronta su più temi attraverso la letteratura, si condivide la passione per i libri, si scoprono e riscoprono autori diversi.
Chi vuole partecipare può portare un libro e raccontare le proprie emozioni attraverso la lettura dei brani che più lo hanno colpito.
È però un incontro aperto a tutti, sia a chi vuole leggere, sia a chi vuole parlare o vuole solo ascoltare.
Locandina |