AperiLibro. Quando i libri diventano occasione di confronto (ediz. 2018)

Stare in buona compagnia. Sorseggiare un drink, magari accompagnato da qualche stuzzichino. Dedicarsi ai libri: leggerli, sfogliarli. Parlarne. Ecco, questi appena elencati sono tre indiscutibili piaceri della vita. Che coinvolgono i cinque sensi e nutrono, sia pur in modo diverso, lo spirito. Partendo da tale consapevolezza la Pro Loco Filiano, la Biblioteca comunale e l'Associazione Culturale "La Furmicula" hanno avuto l’idea di fonderli. Ed è nato, così, l’AperiLibro.

L'iniziativa si terrà venerdì 18 maggio 2018, con inizio alle ore 18:00, presso la Villa Belvedere nella fraz. Dragonetti di Filiano.

L'evento rientra nel cartellone de "Il Maggio dei Libri 2018" organizzato dalla Pro Loco Filiano, in collaborazione con la Biblioteca comunale, il Forum giovanile "C63", l'Associazione culturale "La Furmicula" e l'Associazione  Anspi "L'Arca", e con il patrocinio del Comune di Filiano.

L’AperiLibro è un incontro di lettura a voce alta per raccontare e raccontarsi attraverso i libri, il tutto mentre si sorseggia l’aperitivo.

Anche questa volta ci si incontra e ci si confronta su più temi attraverso la letteratura, si condivide la passione per i libri, si scoprono e riscoprono autori diversi.

Chi vuole partecipare può portare un libro e raccontare le proprie emozioni attraverso la lettura dei brani che più lo hanno colpito.

È però un incontro aperto a tutti, sia a chi vuole leggere, sia a chi vuole parlare o vuole solo ascoltare.