Corso base di Fotografia digitale

L'Associazione Pro Loco di Filiano in collaborazione con l'Associazione Culturale BlueShots organizza un "Corso base di Fotografia digitale".

Il corso base di fotografia è rivolto a chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia, a chi ha già delle conoscenze generali da autodidatta.

Il corso ha la finalità di fornire le nozioni tecniche e fotografiche di base per imparare ad usare in maniera consapevole la propria macchina fotografica, imparare a scattare fotografie corrette e l'introduzione all'utilizzo di software per la post produzione.

Lezioni : n. 14 (10 in aula di 2h ; 3 in uscita di 2h ; 1 in uscita per una giornata intera)

Giorno della settimana : Venerdì

Orario : dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Luogo : Sede sociale della Pro Loco Filiano in Viale I maggio

Costo : € 250,00 (€ 200,00 per i soci - anno 2019 - della Pro Loco di Filiano) - Anticipo di € 100,00 da versare all’atto dell’iscrizione

Dotazione : Muniti di una propria Macchina fotografica Reflex

Docente : Rosario Claps dell’Associazione Culturale BlueShots

Allievi : n° minimo 5

Inizio del corso (da confermare) : 22 febbraio 2019

Attestato : Alla fine del Corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido per i Concorsi pubblici

Per le iscrizioni rivolgersi presso la sede della Pro Loco di Filiano.

Termine iscrizioni : 10 febbraio 2019

INFO: 0971.1895337 | info@prolocofiliano.it | www.prolocofiliano.it

Argomenti del Corso

• Conoscere la macchina fotografica. Tipi di macchine fotografiche. Struttura, componenti e funzionamento.

• L’esposizione. Tempi di scatto, diaframmi, sensibilità, esposimetri e misurazione della luce.

• Gli obiettivi fotografici. Lunghezza focale, profondità di campo, e messa a fuoco.

• Principi e regole di composizione.

• L'editing e la post produzione