Incontro "Da quando siamo diventati nonni..."

L'Associazione Pro Loco di Filiano in collaborazione con l'Associazione Onlus "Genitori&Figli, per mano, con il patrocinio del Comune di Filiano, organizza un incontro dal titolo "Da quando siamo diventati nonni... La “nonnità” nel mondo che cambia".

L'incontro si terrà lunedì 10 settembre 2018, alle ore 17:30 presso il Centro sociale "Prof. G. Lorusso" in Filiano.

L'iniziativa consiste in un escursus sulla "nonnità" ed il ruolo dei nonni nell'educazione dei bambini e sui vari metodi pedagogici a confronto.

L'associazione onlus "GENITORI&FIGLI, per mano" - con sede legale a Macerata - è un'associazione di volontariato, costituita da genitori e da tutti coloro che fanno parte del mondo che verte intorno ai bambini, dal concepimento fino ai tre anni di vita. Le finalità perseguite sono quelle di sostegno per la primissima infanzia, mediante "prevenzione primaria" e attività di rete, nell'intento di prevenire, attraverso l'informazione, training e la solidarietà, le situazioni di disagio e promuovere l'agio dei bambini -9 mesi/3 anni e delle loro famiglie. L'Associazione è impegnata nell'informare, sostenere e aiutare le famiglie nelle attività e problematiche quotidiane e le assiste, attraverso i progetti, tutti gratuiti che hanno un impatto molto positivo sulla vita dei singoli e delle famiglie.

Maria Santarsiero, Presidente Pro Loco Filiano

Andriana Steta, Docente Università di Macerata e Fondatrice dell'Onlus "Genitori&Figli, per mano"