Grazie al contributo di:

novità agenda
Home Agenda appuntamenti

Lucanum incontra le Pro Loco lucane

Domenica 10 marzo 2019, alle ore 17.00 presso la suggestiva location del Castello Fittipaldi-Antinori in Brindisi di Montagna, si terrà l'evento "LUCANUM - Il gioco da tavola per (ri)scoprire la Basilicata - INCONTRA LE PRO LOCO LUCANE".

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far riscoprire le bellezze, le tradizioni, la storia e i luoghi della nostra terra attraverso il gioco LUCANUM.

Il gioco da tavola LUCANUM si presenta infatti, come progetto di valorizzazione del territorio e promozione del sistema turistico-culturale della Basilicata
che si connubia a pieno con la vocazione delle Pro Loco presenti su tutto il territorio lucano, unite e sostenute dall'indispensabile lavoro e supporto dell'UNPLI.

Lo storico castello Fittipaldi - Antinori di Brindisi Montagna, da poco restituito alla comunità locale, regionale e mondiale, luogo straordinario con la sua maestosa bellezza si presta a contenitore privilegiato per manifestazioni espositive e culturali, e proprio durante questa iniziativa sarà il fulcro di tutta la comunità del volontariato facente parte delle Pro Loco per incontrarsi, imparare a conoscersi e lavorare insieme per essere protagonisti di Matera 2019.

Nel corso della manifestazione sarà consegnato a tutte le Pro Loco il gioco LUCANUM, gentilmente offerto dagli ideatori e sarà formalizzata l'intesa collaborativa tra Pro Loco e LUCANUM per l'inserimento delle informazioni turistiche dei borghi lucani da valorizzare attraverso il gioco, che ha un APP collegata.

 

PROGRAMMA

Saluti

Nicola Allegretti - Sindaco di Brindisi Montagna

Rocco Marco Allegretti - Presidente Pro Loco Brindisi Montagna

Rocco Franciosa - Presidente Unpli Basilicata

 

Interventi

Vito Santarcangelo - Ideatore del gioco LUCANUM

Mariano Schiavone - Direttore APT BASILICATA

 

Conclusioni

Salvatore Adduce - Presidente Fondazione Matera - Basilicata 2019

 

Modera

Gerardo Larocca - Vice sindaco e assessore alla cultura

 

MINI TORNEO

CONSEGNA DEL GIOCO AD OGNI PRO LOCO PRESENTE ALL'INIZIATIVA