Presentazione del Corso base di Fotografia digitale

L'Associazione Pro Loco di Filiano e l'Associazione Culturale BlueShots organizzano un "Corso Base Fotografia Digitale".

La presentazione del corso si terrà lunedì 21 gennaio 2019, alle ore 19:00, presso il Centro sociale "Prof. G. Lorusso" in Filiano.

Il corso base di fotografia è rivolto a chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia, a chi ha già delle conoscenze generali da autodidatta.

Il corso ha la finalità di fornire le nozioni tecniche e fotografiche di base per imparare ad usare in maniera consapevole la propria macchina fotografica, imparare a scattare fotografie corrette e l'introduzione all'utilizzo di software per la post produzione.

ARGOMENTI DEL CORSO

• Conoscere la macchina fotografica. Tipi di macchine fotografiche. Struttura, componenti e funzionamento.

• L’esposizione. Tempi di scatto, diaframmi, sensibilità, esposimetri e misurazione della luce.

• Gli obiettivi fotografici. Lunghezza focale, profondità di campo, e messa a fuoco.

• Principi e regole di composizione.

• L'editing e la post produzione

DURATA E ISCRIZIONI

Durata: 8 lezioni teorico - pratiche di due ore ciascuna in aula e 4 uscite fotografiche.

Il corso sarà attivato con un minimo di 5 iscritti.

rosarioclaps@gmail.com

messenger: Rosario Claps - Rosario Claps Due