Grazie al contributo di:

novità agenda
Home Agenda appuntamenti

Presentazione del Programma ''Nati per Leggere''

Locandina

Mercoledì 29 novembre 2017, alle ore 17:00 presso la Biblioteca comunale di Filiano, si terrà la Presentazione del Programma "Nati per Leggere", promosso dalla Pro Loco di Filiano e dalla Biblioteca Comunale di Filiano, in collaborazione con Nati per Leggere Basilicata e con il patrocinio del Comune di Filiano.

L'incontro - denominato "Nati per essere genitori... quasi perfetti" - è rivolto alle neomamme e ai genitori con figli dai 0 ai 6 anni, educatori, insegnanti e a tutti gli adulti per parlare dell'importanza della lettura ai bambini fin dalla nascita.

 

L'incontro rientra nell’ambito dell’iniziativa “LEGGIMI 0-6”, iniziativa nata nel 2016 da una collaborazione tra il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT), ed il Ministero della Salute e il Ministero per l'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) che hanno firmato il Protocollo d'intesa per la promozione della lettura nella prima infanzia: programma 0-6 il quale si pone come obiettivo la diffusione della lettura in età prescolare.

 

PROGRAMMA

 

Introduce

Donatella Oppido | Vicepresidente Pro Loco Filiano, volontaria Nati per Leggere
 

Relazionano

Francesca Pace | Ostetrica, volontaria Nati per Leggere

Vito Sabia | Operatore Nati per Leggere-Pro Loco Filiano
 

Intervengono

Amelia Maio | Dirigente scolastico

Francesco Santoro | Sindaco di Filiano
 

Nel corso della serata verrà presentata l’attività della Biblioteca comunale di Filiano, con un esempio di lettura dialogica.

 

Ingresso libero

 

INFORMAZIONI
Biblioteca Comunale di Filiano, viale I maggio
tel. 0971.1895337 | info@prolocofiliano.it