Grazie al contributo di:

novità agenda
Home Agenda appuntamenti

Seminario "Come progettare e organizzare eventi con presenza di pubblico"

Locandina

Il Comitato Unpli Pro Loco di Basilicata in collaborazione con Ingest srl, organizza un Seminario in materia di sicurezza per Presidenti, Dirigenti e Volontari Servizio Civile sul tema "Come progettare e organizzare eventi con presenza di pubblico".

Il Corso si terrà sabato 12 maggio 2018, presso l'Auditorium del Comune di Bernalda (MT).

 

PROGRAMMA 

 

» ore 9.00 - Saluti istituzionali

Domenico Tataranno, Sindaco di Bernalda

Vincenzo Galli, Presidente Pro Loco Bernalda
 

Introduce

Rocco Franciosa, Presidente Unione Pro Loco Basilicata
 

» ore 9.30 - Relazionano

Rocco Sassone, Amministratore unico Ingest srl

Come si progetta la sicurezza delle manifestazioni con presenza di pubblico: tipologie di eventi, normativa applicabile e documentazione da predisporre.
 

Maria Rosaria CONTUZZI, Vice Questore Polizia di Stato 

La gestione della security durante gli eventi di pubblico spettacolo

 

» ore 14.00 - Pausa pranzo presso Ristoranti del Centro storico di Bernalda 

 

» ore 15.00 - Ripresa lavori pomeridiani

Rocchina Robilotta, Tecnologa alimentare

Formazione in materia d’igiene e sicurezza dei prodotti alimentari nel volontariato associativo.

 

Vincenzo Lo Sasso, Dottore tributarista e Presidente Collegio Revisori dei conti Unpli Basilicata

Scia telematica, normativa fiscale per sagre ed eventi – Approfondimenti sull’APS.

 

Rocco D’Elicio, Vicepresidente Unpli Basilicata e Delegato Forum Terzo settore

Aggiornamento sulla Nuova Riforma.
 

Al termine del percorso formativo, verranno rilasciati gli Attestati di partecipazione all’incontro tecnico in materia d’igiene e sicurezza dei prodotti alimentari - Attestato sulle modalità di progettazione e organizzazione degli eventi con presenza di pubblico.

NOTA ORGANIZZATIVA CORSO DI FORMAZIONE UNPLI 2018

Il percorso formativo riservato a Presidenti, Dirigenti, Volontari e Volontari del Servizio Civile delle Pro Loco, relativo alla programmazione e organizzazione degli eventi sul tema della sicurezza è offerto dalla Società Ingest srl di Matera che al termine consegnerà ai partecipanti: Attestato di sviluppo professionaleAddetto alla progettazione degli eventi.

Mentre per quanto riguarda gli: Attestati di partecipazione all'incontro tecnico e in materia di igiene e sicurezza dei prodotti alimentari, valido per le attività di volontariato associativo a cura della Tecnologa Alimentare Dott.ssa Rocchina Robilotta e del Dott. Vincenzo Lo Sasso Tributarista e Commercialista, saranno consegnati ai Presidenti che hanno adottato la Tessere del socio Pro Loco Unpli 2018 n. 10 attestati nominativi al costo complessivo di € 15,00 per singola Pro Loco da versare all’atto degli accrediti.

Per le Pro Loco che non hanno adottato la Tessere del Socio Unpli e che parteciperanno al percorso formativo, il costo dei 10 attestati per la manipolazione e somministrazione di alimenti durante le Sagre etc è di € 20,00.

MENU

Ristoranti del centro storico convenzionati - Costo euro 22,00
 

Antipasto: Melanzane, zucchine, mozzarelle, prosciutto crudo, frittata dello chef

Primo: Orecchiette funghi cardoncelli e salsiccia

Secondo: Pollo e patate al forno

Bevande e caffè comprese

 

Per ragioni organizzative si prega di confermare la presenza al corso e il numero dei partecipanti al pranzo entro e non oltre lunedì 7 maggio 2018 inviando una mail a: basilicata@unpli.info.

Si fa presente che l’intero percorso formativo prevede altre due sessioni di formazione che saranno concordate con la Società INGEST e programmate in orario pomeridiano e infrasettimanale.

I Presidenti, dirigenti e volontari delle Pro Loco che intendono completare il percorso e conseguire l’Attestato di sviluppo professionale – Addetto alla progettazione degli eventi, sono vivamente pregati di organizzarsi in tal senso e di esprimere per tempo la loro reale volontà.