Una Merenda di Libri: serie di iniziative alla scoperta del piacere della lettura (ediz. 2018)

Nell'ambito del cartellone de "Il Maggio dei libri 2018", domenica 27 maggio con inizio alle ore 16:30 in Piazza Crocifisso nella fraz. Scalera di Filiano, si svolgerà "Una Merenda di Libri": serie di iniziative alla scoperta del piacere della lettura.

L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Filiano, in collaborazione con la Biblioteca comunale e l'Associazione culturale Anspi "L'Arca", e con il patrocinio del Comune di Filiano.

» PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA

» FLASHBOOKMOB : Ad aprire le danze sarà un flash mob letterario che vedrà protagonisti i bambini, i ragazzi, i giovani e adulti, amici e chiunque avrà voglia di prendervi parte. Basterà presentarsi con il proprio libro preferito tra le mani.

» NARRASTORIE IN FRAZIONE : Tutti potranno leggere ad alta voce per gli altri il proprio brano preferito.

» INDOVINA IL TITOLO : Siete pronti? Giochiamo ad indovinare il titolo di un libro e tanti altri giochi per bambini, ragazzi ed adulti.

» LABORATORIO CREATIVO : Tutta la fantasia dei bambini per realizzare la copertina del loro libro preferito.

» PREMIAZIONE #FACCIADALIBRO : Avete certamente un libro del cuore, Scattate e mandateci il vostro selfie - ricordando di utilizzare l’hastag #facciadalibro - sulla nostra pagina di Facebook (www.facebook.com/prolocofiliano).

» MERENDA PER TUTTI : Alla fine di tutte le attività sarà consumata una semplice merenda. Tutti sono invitati a preparare e portare qualche piccola leccornia - dolce o salato - da condividere insieme con tutti i partecipanti alla manifestazione.

INFO: 0971.1895337 | info@prolocofiliano.it | www.prolocofiliano.it | facebook.com/prolocofiliano.it