Home La Pro Loco Pubblicazioni

Copertina del volume

4ª di copertina

Il volume "Fumetto ed Handicap. La rappresentazione del diverso nella letteratura disegnata" è stato realizzato dall'Associazione Pro Loco di Filiano nel 2005, nell'ambito del progetto "Fumettare. Il fumetto come strumento culturale".

Il volume è stato curato da Vito Sabia.

Il libretto analizza il rapporto tra il fumetto e la disabilità.

In questo lavoro, basato su studi e analisi di vari esperti e riflessioni personali, l'autore ha voluto evidenziare - attraverso la scoperta delle forme in cui l'handicap abbia fatto la sua comparsa nella “letteratura disegnata” - il pregio di un medium che, anche con forzature e rimozioni, ha avuto da sempre in coraggio raro di affrontare un discorso maturo sull'handicap per raccontarlo a tutti, appassionati e non.

Il libretto vuole essere un piccolo esempio delle potenzialità del fumetto come strumento di “cultura”.

Fumetto ed handicap

Scarica il volume