Grazie al contributo di:

novità agenda
Home Novità

Annamaria e Riccardo, due nuovi volontari per il Servizio Civile presso la Pro Loco di Filiano

Annamaria Corbo di 21 anni e Riccardo Zaccagnino di 22, sono i nuovi volontari di servizio civile in forza - dal 10 gennaio 2018 - presso la Pro Loco di Fliano, grazie all'adesione al Servizio Civile Nazionale UNPLI.

Il Servizio Civile Nazionale rappresenta l’opportunità di dedicare un anno della propria vita a favore di un progetto a forte valenza educativa e formativa, messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni.

La grande passione per territorio ha motivato i volontari a partecipare al bando di servizio civile nazionale, superando i colloqui di selezione.

Cominceranno a lavorare, rispettivamente, sui progetti “Basilicata: terra ribelle" e “Dalle Dolomiti Lucane ai Calanchi_Ambiente e Cultura di Lucania".

Il programma annuale per il quale i volontari saranno chiamati a collaborare mira alla promozione e alla divulgazione della conoscenza del patrimonio dei beni culturali e immateriali del territorio, anche attraverso i nuovi canali di comunicazione social e web.

Inoltre Annamaria e Riccardo collaboreranno con la struttura locale della Pro Loco di Filiano, seguendo giornalmente le diverse attività organizzate tra eventi, manifestazioni e progetti.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, decide di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa. Come stanno facendo i nostri nuovi volontari, mettendosi alla “prova” per una crescita in primis personale ma anche professionale, a stretto contatto con il mondo Pro Loco, dimostrando di essere anche una grande risorsa a servizio della nostra realtà.

 

Benvenuti e Buon lavoro ragazzi!

La volontaria Annamaria Corbo, l'operatore locale di progetto Vito Sabia e il volontario Riccardo Zaccagnino