Grazie al contributo di:

novità agenda
Home Novità

I premiati del Concorso "Presepe in famiglia" - ediz. 2017

Domenica 14 gennaio 2018, presso il Centro sociale "Prof. G. Lorusso" di Filiano, si è svolta la Cerimonia di premiazione del 5° concorso “Presepe in Famiglia” 2017.

Il concorso - organizzato dalla Consulta delle Associazioni di Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano - era aperto a tutte le famiglie del Comune di Filiano, che nel corso delle festività avevano un presepio nella propria abitazione.

Diverse le ambientazioni, i materiali e gli accenti posti dalle famiglie. Lodevoli i lavori finali realizzati e proposti all’occhio attento dei giurati.

Come apripista della serata, la visione delle foto (realizzate da Mimmo Gruosso) dei presepi scattate nel periodo delle festività natalizie nelle case delle famiglie partecipanti.

La giuria presente ha espresso la sue preferenze e scelto i primi tre posti.

Il primo posto se l’è aggiudicato la famiglia Summa Donato. Secondo posto per la famiglia Summa Mimma e al terzo posto la famiglia Santarsiero Marianna.

La Presidente della Consulta Maria Teresa Aloe ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, divenuto un appuntamento fisso del calendario festivo e ringraziato le famiglie per la loro collaborazione ed il loro entusiasmo nel partecipare.

Le foto dei Premiati e dei Presepi in concorso 

Primo classificato: Summa Donato

Il sindaco Francesco Santoro premia la famiglia Summa Donato (ritira lo zio)

Secondo classificato: Summa Mimma

La presidente della Pro Loco di Filiano premia la famiglia Summa Mimma

Terzo classificato: Santarsiero Marianna

Il consigliere regionale Aurelio Pace premia la famiglia Santarsiero Marianna

Ogni anno il parroco della Parrocchia "Maria SS. del Rosario", don Mariano Spera, dà la possibilità a chi lo desidera di realizzare il presepe in chiesa ed esprimere la propria creatività.

Durante il Natale 2017, per il secondo anno consecutivo, Anna Romaniello ha regalato alla comunità di Filiano parte del suo tempo e della sua passione per la realizzazione di un bellissimo presepe: sulle scale dell’altare della Chiesa Madre, Anna ha ricostruito una piccola Filiano in miniatura; si riconoscono chiaramente, in alto, la chiesa di Piazza Autonomia e, in basso, le case del corso principale del paese. Proprio in una casetta del borgo, in primo piano, è stata posizionata la Natività.

Per esprimere gratitudine e soddisfazione per tutto l’impegno e l’amore che Anna ha profuso nel suo lavoro, l'Amministrazione comunale di Filiano, la parrocchia "Maria SS. del Rosario" e la Consulta delle Associazioni hanno premiato Anna Romaniello con una targa.

Presepe parrocchiale: Romaniello Anna

Vito Sabia della Pro Loco Filiano premia Romaniello Anna