Comunicato
IMPIANTI SPORTIVI DI FILIANO CENTRO: CAMBIO DI GESTIONE
Con verbale n. 86 del 09/10/2012 la Giunta Comunale del Comune di Filiano ha deliberato di affidare la gestione degli impianti sportivi di Filiano centro alla U.S.D. Vitalba Filiano.
Pertanto, dopo 14 anni circa e a partire dal 1 novembre 2012, l’Associazione Pro Loco di Filiano termina di gestire gli impianti sportivi (campo di calcio, campo da calcetto con tensostruttura, campo da tennis, spogliatoi e tribuna) di Filiano centro.
In tutti questi anni di gestione della Pro Loco di Filiano, sono stati conseguiti risultati importanti associati ad una significativa credibilità: si è raggiunta una più che buona qualità del servizio offerto in un settore importante che è l’aggregazione sociale soprattutto giovanile; si sono potenziati (grazie all’impegno costante delle varie Amministrazioni comunali) e valorizzati gli impianti sportivi di proprietà comunale.
E siccome le cose ben fatte non nascono per caso, ma sono il frutto di idee innovative, di impegno costante e di sacrifici sopportati, in questo momento riteniamo doveroso ringraziare tutti coloro che, in questi anni, hanno contribuito a raggiungere questi risultati.
Ringraziamo il Gruppo dirigente della Pro Loco di Filiano dell’epoca (1998), il quale - precorrendo i tempi che hanno visto gli enti pubblici sempre più delegare la gestione di strutture comunali (impianti sportivi, etc.) - ebbe l’idea innovativa di proporre all’allora sindaco Pace Donato Antonio la “gestione integrata” della Biblioteca comunale, degli impianti sportivi e della sala sociale.
Ringraziamo tutti i Presidenti ed i Consigli Direttivi dell’Associazione Pro Loco di Filiano che negli anni hanno speso energie, tempo e sogni lavorando per una sempre migliore gestione di questi impianti sportivi; e che, attraverso una gestione economica sempre oculata, ogni anno sono riusciti a destinare una percentuale congrua degli incassi incamerati con le tariffe dei vari campi alle attività culturali, musicali, teatrali e sociali realizzate dalla Pro Loco di Filiano a beneficio dell’intera comunità di Filiano.
Ringraziamo tutti i custodi degli impianti sportivi, in particolare il sig. Telesca Giuseppe, i quali hanno sempre garantito - in nome e per conto della Pro Loco di Filiano - la custodia, la pulizia e la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi, pur se in un contesto economico modesto.
Infine, ringraziamo tutti coloro (Sindaci, Amministrazioni comunali, funzionari e dipendenti comunali, Società sportive di Filiano, etc.) che ci hanno supportato nella nostra opera di gestione per la loro preziosa collaborazione e per aver supplito qualche volta alle nostre carenze gestionali e organizzative.
A conclusione di questa nostra nota, facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro all’U.S.D. Vitalba Filiano – nuovo gestore degli impianti sportivi di Filiano centro - per l'importante sfida che li attende.
Tanto si doveva.
Filiano, 12 novembre 2012
Il Presidente | Nicola Martinelli
Il Vice Presidente | Giusi Macchia
Il Consiglio Direttivo
Altre notizie...

Giornata dell'Unità Nazionale, Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e Giornata delle Forze Armate
01/11/2023 10:07
Lu Muzz’c 2023: collaboratori
Giovedì 17 agosto 2023, si svolgerà in Filiano la 18esima edizione dell'evento “Lu Muzz'c - Giornata tipica del mietitore”, organizzata dall'Associazione Pro Loco di Filiano con il patrocinio del Comune…
01/08/2023 10:39
Cartellone delle manifestazioni estive "E...state a Filiano 2023"
E…STATE A FILIANO 2023Manifestazioni estive organizzate dalle Associazioni Culturali, Sportive e Socio-assistenziali del Comune di Filiano PROGRAMMADomenica 9 luglio | ore 21:30 | FILIANO | Piazza SS. RosarioMIRKO GISONTE IN CONCERTOPro Loco…
19/07/2023 16:03
Una Merenda di Libri
Nell'ambito del cartellone de "Il Maggio dei Libri 2023", sabato 27 maggio 2023 con inizio alle ore 17:00 in Piazza SS. Rosario in Filiano, si svolgerà "Una Merenda di Libri": serie di…
18/05/2023 12:30
Caro Sindaco, mi leggi una storia?
Venerdì 19 maggio 2023, alle ore 17:00 presso la Biblioteca comunale
17/05/2023 11:44