Ultimi Aggiornamenti

Grazie al contributo di:

novità agenda

Home Servizi Biblioteca

Iscrizione

Per usufruire di alcuni servizi, in particolare del prestito, occorre avere la tessera della Biblioteca, che viene rilasciata iscrivendosi presso la sede.
L'iscrizione alla Biblioteca è gratuita e necessaria per beneficiare dei servizi.

Il modulo può essere ritirato e restituito successivamente per le iscrizioni di minori e disabili.
L’utente è tenuto a comunicare tempestivamente eventuali variazioni di domicilio o di telefono. 
I dati richiesti agli utenti, così come previsto dalla Legge 675/96 “Tutela dei dati personali”, sono utilizzati ai soli fini della gestione del servizio o di informazione delle iniziative relative alle attività della biblioteca stessa. 
La sottoscrizione del modulo d’iscrizione costituisce consenso a tale utilizzo:

Utenti maggiorenni

Al momento dell'iscrizione verrà richiesto un documento d'identità valido. Il documento verrà fotocopiato e conservato secondo le disposizioni di legge, art. 196/03.
Verranno richiesti alcuni dati come l'anagrafica, un recapito…Verrà compilato un modulo di iscrizione e l'utente dovrà firmarlo per accettare le disposizioni.

Utenti con età inferiore ai 18 anni

 Al momento dell'iscrizione verrà richiesto un documento d'identità del garante (genitore). Il documento verrà fotocopiato e conservato secondo le disposizioni di legge, art. 196/03.
 Il garante dovrà depositare i propri dati presso l'ente.
 Verranno richiesti alcuni dati come l'anagrafica, un recapito...
 La scheda di registrazione del minore ed il consenso all'utilizzo dei servizi bibliotecari verrà firmata dal garante (genitore).
 Con questa autorizzazione il garante (genitore) si rende anche responsabile della buona conservazione del materiale preso a prestito.

ISCRIZIONE ONLINE

 

TESSERA DI UTENTE DELLA BIBLIOTECA

Agli iscritti viene rilasciata una tessera con validità illimitata (salvo l’aggiornamento annuale dei dati). 
La tessera è personale, nominativa e gratuita.
La tessera deve essere ritirata personalmente esibendo un documento di identità.
La tessera dà accesso a tutti i servizi della biblioteca, alcuni dei quali sono a pagamento: fotocopie, stampe, internet.

SMARRIMENTO O FURTO TESSERE ISCRIZIONE

In caso di smarrimento o furto l’utente deve informare tempestivamene la Biblioteca; se non lo fa, sarà ritenuto responsabile dell’uso della tessera fatto da terzi e dei documenti con essa presi a prestito. 
All’atto della comunicazione verrà consegnato all’utente un duplicato riportante il medesimo codice e accanto al nome, la dicitura “duplicato”.