Grazie al contributo di:

novità agenda

Home Servizi Biblioteca

Prestito a domicilio

La Biblioteca a casa tua

Prestito bibliotecario a domicilio

COS’È?

È un servizio di prestito e consegna a domicilio dei libri della Biblioteca.

Dedicato ai residenti nel Comune di Filiano iscritti alla biblioteca.

 

COME FUNZIONA?

Si contatta la Biblioteca:

• tel. 0971.1895337

• cell. 347.7821498,

• mail biblioteca@prolocofiliano.it

• chat di Messenger collegata alla pagina Facebook Biblioteca di Filiano

• Skype Biblioteca Comunale Filiano.

Si richiedono libri (massimo 3).

Il servizio riguarda il patrimonio della Biblioteca di Filiano,

NON è possibile richiedere materiale in interprestito da altre biblioteche.

 

QUANTO COSTA?

NIENTE! Il servizio è gratuito e rivolto ai residenti di Filiano: bambini, ragazzi e adulti GIÀ ISCRITTI ALLA BIBLIOTECA!

 

DA QUANDO?

Il servizio è disponibile da lunedì 15 giugno 2020 nei modi indicati nel REGOLAMENTO.

 

Si ringraziano il Presidente ed i Volontari della Protezione Civile di Filiano-Gruppo Lucano per l’enorme disponibilità e collaborazione.

REGOLAMENTO

 

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO?

Il servizio è rivolto ai residenti nel Comune di Filiano già iscritti al servizio bibliotecario.

In particolare il servizio è stato pensato per i residenti impossibilitati a recarsi in biblioteca (anziani, persone appartenenti alle categorie protette o in difficoltà di mobilità, anche temporanea).

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Chi non è già iscritto può farlo contattando la Biblioteca. La procedura di iscrizione è semplice e veloce: compila il modulo qui sotto.

MODALITÀ E TEMPI DI PRENOTAZIONE

• Consultare il catalogo online su https://www.prolocofiliano.it/Servizi/Biblioteca.

Scarica il Catalogo Generale

Scarica il Fondo Luciano Stolfi

• Contattare la Biblioteca di Filiano telefonando ai numeri 0971.1895337 e 347.7821498, inviando una mail all’indirizzo biblioteca@prolocofiliano.it, tramite la chat di Messenger collegata alla pagina Facebook Biblioteca di Filiano oppure tramite chiamata Skype Biblioteca Comunale Filiano, per assicurarsi che i libri richiesti siano disponibili nella Biblioteca di Filiano e prenotarli.

• Verranno prese in esame le richieste pervenute fino alle ore 18:00 del martedì precedente il giorno di consegna.

• Nel corpo della mail (o nel corso della telefonata) occorre indicare: nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e indirizzo di residenza, titolo e autore dei libri desiderati.

• Si possono richiedere massimo 3 LIBRI per 30 giorni.

• NON è possibile richiedere materiale in interprestito da altre biblioteche.

 

ORARI DELLA BIBLIOTECA

Da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle ore 19:00, sabato dalle 9:30 alle 12:30.

 

COME AVVIENE LA CONSEGNA?

• La consegna avverrà esclusivamente nel territorio del Comune di Filiano.

• I libri prenotati saranno consegnati a casa vostra nella giornata di GIOVEDÌ, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (ove possibile secondo orari che saranno successivamente concordati), dai Volontari della Protezione Civile di Filiano-Gruppo Lucano muniti di apposito cartellino.

• Ricordiamo che il servizio - erogato nel rispetto delle normative di sicurezza - è COMPLETAMENTE GRATUITO e nessun compenso è dovuto agli operatori che consegneranno i volumi.

 

NORME DA RISPETTARE

• I libri - preparati e confezionati dall’operatore di Biblioteca - verranno lasciati alla porta dell'abitazione (SENZA contatti tra utente e operatore volontario) all’interno di una busta, utilizzando tutte le apposite misure igienico sanitarie. Al suo interno, l’utente troverà una seconda busta da utilizzare al momento della riconsegna e le istruzioni per un corretto utilizzo dei materiali ricevuti.

• Indossare tassativamente la mascherina quando verranno consegnati i libri.

 

RESTITUZIONI

Chi prende in prestito dei libri con consegna a domicilio può contestualmente consegnare - in apposita busta - eventuali libri da restituire all’operatore che verrà presso la vostra abitazione.

 

SICUREZZA

I libri, una volta restituiti, saranno sanificati con la procedura della quarantena.

 

IL SERVIZIO NON PUÒ ESSERE SVOLTO PER CHI È RISULTATO POSITIVO AL COVID-19 O PER CHI È IN REGIME DI QUARANTENA/ISOLAMENTO OBBLIGATORIO O FIDUCIARIO.