Grazie al contributo di:

novità agenda

Internet ogni giorno di più diventa uno strumento indispensabile per comunicare e conoscere.

Dove si trova un altro sistema di tecnologie e apparati che ti mette a portata di pochi “clic” le informazioni cercate, che permette di tenersi costantemente in contatto con amici di tutto il mondo e che offre possibilità di divertirsi online in qualsiasi momento della giornata?

Il Web è una porta spalancata su un mondo meraviglioso. Ma come tutti i fenomeni che rivoluzionano stili di vita e comportamenti, spesso l’entusiasmo per le nuove possibilità offerte fa passare in secondo piano gli aspetti legati alla tutela della privacy e alla sicurezza propria e dei propri familiari.

In questa pagina forniamo raccomandazioni utili alle famiglie, in cui si vuole comunicare alcuni semplici accorgimenti per evitare di incappare negli aspetti “spiacevoli” della navigazione in Internet.

La prima sezione si rivolge direttamente ai ragazzi con una serie di semplici consigli pratici, utili a difendersi dagli eventuali pericoli in cui potrebbero imbattersi durante le sessioni online.

La seconda, dedicata ai genitori e agli adulti educatori, suggerisce alcune semplici strategie per un utilizzo familiare consapevole e condiviso di Internet.

Raccomandazioni per la sicurezza dei minori in Rete ad uso dei genitori

Raccomandazioni per una navigazione sicura ad uso dei minori