Progetti proposti dall'UNPLI Basilicata con sede di attuazione presso la Pro Loco di Filiano
È stato pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Scadenza 10 febbraio 2023 ore 14:00.
In questa pagina trovi i progetti a cui è possibile partecipare presso la Pro Loco di Filiano.
Alla pagina Come funziona il Servizio Civile puoi leggere quali sono le principali caratteristiche: durata, luogo di svolgimento, impegno orario, permessi, rimborso spese e percorso di formazione.
Verifica inoltre quali sono i requisiti di ammissione di carattere generale su Come candidarsi e quelli specifici indicati sulla scheda relativa a ogni progetto.
E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
Per candidarti sono necessarie le credenziali SPID. Se non le hai già, puoi richiederle seguendo le indicazioni descritte nella pagina dedicata allo SPID.
L'avvio in servizio dipende dal progetto, ma in ogni caso dovrebbe avvenire entro il 21 settembre 2023.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puoi contattare l'Associazione Pro Loco di Filiano.
Il bando completo è consultabile su sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Il Servizio Civile Universale è un'esperienza di cittadinanza attiva, all'interno di progetti formativi proposti da enti e associazioni, sia in Italia che all'estero, per giovani dai 18 ai 28 anni in ambiti quali: ambiente, assistenza, digitale, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.
Come funziona il Servizio CivileScopri i requisiti per partecipare e le caratteristiche del servizio. | Cos'è il Servizio CivileUn'esperienza di cittadinanza attiva per giovani dai 18 ai 28 anni | Come candidarsi e selezioneScopri cosa fare per partecipare ai progetti di Servizio Civile e alla selezione |