La Biblioteca comunale di Filiano aderisce al Bibliopride, settimana nazionale delle biblioteche.
Dal 27 settembre al 3 ottobre una serie di iniziative rivolte ai più piccoli e agli adulti.
Previsto anche un concorso fotografico.
Ecco come partecipare al concorso e ai vari eventi in programma.
La Biblioteca comunale di Filiano aderisce a Bibliopride – La settimana nazionale delle biblioteche promosso dall’Associazione italiana biblioteche e giunto alla decima edizione che si svolgerà dal 27 settembre al 3 ottobre 2021 con una settimana di proposte e iniziative in presenza e on-line.
Quest'anno, per la prima volta è previsto anche un concorso fotografico aperto a tutti. Il Concorso fotografico dal titolo “Una settimana in biblioteca” è organizzato in collaborazione con Officine Creative Italiane e con il partenariato culturale di FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Il concorso fotografico nasce per raccontare, attraverso la fotografia, le biblioteche italiane. Partecipare è semplicissimo: venite a fare i vostri scatti in biblioteca e ricordatevi di inviare le vostre opere con modulo di adesione entro e non oltre il 30 ottobre 2021.
La Biblioteca comunale di Filiano è felice di rendere accessibili i propri spazi a tutti i partecipanti nel corso dell’intera Settimana del Bibliopride 2021, durante la quale dovranno essere realizzate le fotografie.
Le fotografie ammesse e vincitrici, selezionate da apposita Giuria, saranno pubblicate online e stampate per essere esposte in una mostra fisica itinerante. Il Regolamento completo del concorso e modalità di partecipazione: https://www.aib.it/attivita/bibliopride/bibliopride-2021/concorso-fotografico-settimana-biblioteca-regolamento/.
Queste le altre iniziative organizzate direttamente dalla Biblioteca comunale di Filiano in collaborazione con l'Associazione Pro Loco di Filiano e con il patrocinio del Comune di Filiano.
30 settembre e 2 ottobre 2021 - ore 17:00
L come libri, L come libertà
Iniziativa dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni.
La lettura e il gioco creativo diventano occasione per ritrovarsi in allegria sia con chi già frequenta la biblioteca, sia con chi ancora non conosce i nostri servizi.
Letture e giochi per conoscere la Costituzione e i 17 obiettivi comuni di Sviluppo Sostenibile promossi dall’Agenda 2030.
Numero di posti limitato. Prenotazione obbligatoria entro il 27 settembre 2021.
Per l’accesso agli eventi sarà necessario che gli adulti accompagnatori siano muniti di Green Pass, secondo le disposizioni vigenti.
...inoltre nella stessa settimana nasce il Fondo Agenda 2030
Nuovo scaffale tematico dedicato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
La Biblioteca comunale di Filiano vi invita a suggerire i titoli dei libri da acquisire nel fondo, per condividere nuove letture sull’argomento e crescere insieme nella consapevolezza di avere tutti una responsabilità sociale nel mondo.
Locandina |