A maggio non spuntano solo i germogli di fiori variopinti, si dischiudono anche boccioli di cultura: è ora che la voglia di leggere si risvegli dal torpore del letargo invernale.
Leggere fa crescere è il motto de Il Maggio dei Libri, un’iniziativa nata nel 2011 allo scopo di dare risalto all'importanza sociale della lettura come costituente fondamentale dello sviluppo personale, culturale e civile.
Pagine amiche, pagine compagne di vita: l’obiettivo fondamentale del progetto è quello di portare il libro nei posti più disparati, di renderlo parte del quotidiano, grazie ai più di 1000 eventi sparsi per tutto lo Stivale, piccoli centri compresi.
Il primo degli appuntamenti che coinvolgeranno Filiano è l'iniziativa "Favole a Merenda" - Pomeriggio di lettura ad alta voce di fiabe e racconti per tutti i bambini dai 5 agli 8 anni e in conclusione... una gustosa merenda!
Questa proposta si terrà sabato 3 maggio 2014 alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale di Filiano.
Nel corso dell'incontro, organizzato dalla Pro Loco di Filiano e dalla Biblioteca Comunale di Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano, le giovani collaboratrici/animatrici Anna Rita Colucci, Donatella Corbo, Marisa Monaco, Donatella Oppido e Carmela Pace accoglieranno i bambini proponendo loro la lettura dei testi di alcune delle più belle favole della letteratura nazionale e internazionale per l'infanzia.
Al termine di ciascun incontro verrà offerta a tutti i presenti una piccola merenda.
I bambini sono invitati a portare con se un morbido cuscino e un astuccio da disegno.
L'ingresso è libero e la partecipazione è aperta anche a fratelli, amici e famigliari.
Scarica la Locandina
|