Finite le vacanze natalizie, sabato 17 gennaio 2015 riprendono in Biblioteca comunale gli incontri pomeridiani di lettura per i più piccoli, realizzati dall'Associazione Pro Loco di Filiano nell'ambito della rassegna "Favole a Merenda".
Le "Favole a Merenda" sono un’iniziativa dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni, uno spazio dove i più piccoli entreranno in contatto con l’universo magico della favola e della narrazione sviluppando la loro fantasia e creatività.
Gli appuntamenti si tengono principalmente un sabato pomeriggio al mese.
Nel corso di ciascun incontro, fra le ore 17:00 e le ore 19:30, le collaboratrici/animatrici Antonietta Guglielmi, Carmela Pace, Carmen Fasanella, Donatella Corbo, Donatella Oppido, Francesca Pace, Marisa Monaco, Maria Ad Nives Coviello e Tiziana Musceca, con il coordinamento di Vito Sabia della Pro Loco di Filiano, accolgono i bambini nel salone della biblioteca comunale proponendo la lettura dei testi di alcune delle più belle favole della letteratura nazionale ed internazionale per l'infanzia.
Il tema di questo appuntamento è la raccolta differenziata.
I bambini sono le generazioni che costruiranno il futuro del pianeta e a noi adulti di oggi tocca il compito di gettare fondamenta solide affinché gli adulti di domani non distruggano i sacrifici di oggi. Così, per parlare di rispetto dell’ambiente con i bambini, basta partire dalle cose semplici: non mostrare solo dove mettere la spazzatura, ma insegnare soprattutto a chiedersi se quello che si vuole buttare non potrebbe avere una nuova vita.
Al termine di ciascun incontro viene offerta, a tutti i bambini di età compresa fra i 5 e gli 8 anni - destinatari della rassegna - una piccola merenda.
I bambini sono invitati a portare con se un morbido cuscino e un astuccio da disegno.
Si ricorda che l'ingresso è libero e la partecipazione è aperta anche a fratelli, amici e famigliari
Scarica la Locandina