Il Forum Giovanile "C63" e l'Associazione Pro Loco di Filiano, con il patrocinio del Comune di Filiano, organizzano l'evento "Flash Mob Filiano", che avrà luogo venerdì 13 giugno 2014, con inizio alle ore 18:30, presso la Villa Mancini di Filiano.
L’evento, che si può senza dubbio definire come una iniziativa di marketing territoriale di rilievo in Filiano per il 2014, è completamente dedicato al tema dell’estate filianese.
La colonna sonora del flash mob è rappresentata dalle note del brano HAPPY di Pharrell Williams, remixato dal dj Paolo Colangelo, promotore dell'iniziativa.
Le riprese video sono a cura dell'Associazione “Vibrazioni Lucane”.
Scarica la Locandina
Riferimenti: Evento ufficiale su Facebook QUI
Cosa significa Flash Mob?
Un Flash Mob è un fenomeno sociale che consiste nell’aggregazione di una notevole quantità di persone in uno stesso luogo ed in un preciso istante di tempo per eseguire una determinata azione.
La contemporaneità dell’atto eseguito da parte di una moltitudine di persone (i mobbers) crea l’evento, il flash mob appunto.
Ci si raduna rispondendo ad un invito che è stato veicolato attraverso i canali media offerti dalle moderne tecnologie dell’informazione.
Sms, social network, mail, passaparola telematici all'interno di communities.
L’invito si caratterizza per essere originale, fresco, leggero. Spesso anche bizzarro.
Un’iniziativa che incontra il gusto sulla rete che è capace di coagulare anche persone molto distanti fisicamente ma che il web avvicina. Persone, pronte a mobilitarsi e dare vita al mob.
La caratteristica distintiva dei flash mob è la loro estraneità a forme di partecipazione politica e/o religiosa. Il fatto di essere fine a se stessi. Esserci per il gusto di partecipare.