Mercoledì 2 agosto 2017, alle ore 17:00, si terrà la Cerimonia inaugurale della Sede operativa regionale dell'Unpli Basilicata sita in Via Roma (ex Municipio) a Barile (PZ).
Partecipano
Antonio Murano, Sindaco di Barile
Don Francesco Di Stasi, Parroco di Barile
Daniele Bracuto, Presidente Pro Loco Barile
Rocco Franciosa, Presidente Unpli Basilicata
Pierfranco De Marco, Consigliere Nazionale Unpli
Mariano Schiavone, Direttore Apt Basilicata
Nino La Spina, Presidente Nazionale Unpli
Marcello Pittella, Presidente Regione Basilicata
Comunicato stampa
Cerimonia inaugurale delle sedi Pro Loco Barile e Unpli Basilicata
BARILE – Tutto pronto nel piccolo borgo arbereshe del Vulture per la cerimonia inaugurale della sede della Pro Loco Barile e della sede operativa regionale Unpli Basilicata.
La manifestazione si svolgerà mercoledì 2 agosto 2017 alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Barile in Corso Vittorio Emanuele con un incontro dal tema “Le Pro Loco una grande risorsa per Basilcata, in cammino oltre Matera 2019”, alla presenza del Presidente nazionale Unpli Antonino La Spina e del Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.
“Durante la cerimonia – fa sapere Rocco Franciosa, Presidente Unpli Basilicata e vicepresidente della Pro Loco Barile – sarà ricordata la figura del professor Antonio Paternoster, già componente del Comitato Unpli Basilicata e socio fondatore della Pro Loco, a cui come Pro Loco Barile abbiamo deciso in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione, di dedicare la Pro Loco, in segno di riconoscenza per l’impegno profuso dal professor Paternoster nella salvaguardia del patrimonio immateriale e della promozione territoriale lucana.
Ringraziamo il Sindaco e l’amministrazione comunale tutta per aver concesso i locali – continua il Presidente Unpli Basilicata Franciosa – segno dell’importante sensibilità istituzionale e dello spirito collaborativo che da ci vede impegnati sinergicamente nello sviluppo turistico”.
Alla cerimonia inaugurale delle sedi presso l’ex Municipio in Piazza Dalla Chiesa, ingresso da Via Roma, presieduta dal Presidente nazionale Unpli La Spina e dal Presidente della Regione Pittella, interverranno il Sindaco di Barile, Antonio Murano, il parroco Don Francesco Di Stasi, il Presidente della Pro Loco Daniele Bracuto, il Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa, il consigliere nazionale Unpli lucano Pierfranco De Marco, il Direttore Musicale Nazionale Unpli Pasquale Menchise e il Direttore dell’Apt Basilicata Mariano Schiavone.
Altre notizie...

Servizio Civile Universale: 4 posti disponibili nella Pro Loco Filiano
È stato pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori
04/01/2023 10:16
Cerimonia di chiusura delle celebrazioni per il 70° Anniversario dell'Autonomia Comunale di Filiano
Giovedì 29 dicembre 2022, alle ore 17:00 presso il Centro Sociale
28/12/2022 09:23
BiblioCuccioli (6° appuntamento)
Lunedì 2 gennaio 2023, dalle ore 17:30 alle ore 18:30
27/12/2022 17:47
Avviso ai figuranti del Presepe Vivente
24/12/2022 10:51
BiblioCuccioli. appuntamento rinviato
Si comunica che il sesto appuntamento dell'iniziativa "BiblioCuccioli" previsto per il giorno 21 dicembre, è stato rinviato a data destinarsi.Ci scusiamo per il disagio.
20/12/2022 08:09