Ultimi Aggiornamenti

Grazie al contributo di:

novità agenda

Home Novità

Eletto il nuovo Consiglio direttivo della Pro Loco di Filiano

Si è svolta il 2 Luglio 2017 la riunione annuale della Pro Loco Filiano convocando tutti i soci inscritti, la riunione è stata indetta non solo per le votazioni del nuovo direttivo, ma per discutere dell’attività svolta e per l’approvazione del bilancio consuntivo anno 2016.

All'inizio dell’assemblea prende parola il presidente – Filippi Vito – illustrando le finalità sociali della Pro Loco e le rispettive attività svolte nell'anno 2016.

L’assemblea dei soci ha discusso ed approvato il bilancio consuntivo dell’anno 2016, illustrando le spese sostenute e gli incassi derivati dalle manifestazioni organizzate; grande soddisfazione tra i componenti del direttivo uscente e i soci per aver chiuso il bilancio in attivo.

Il presidente conclude il suo intervento, ricordando che la Pro Loco è aperta a tutti coloro che ne vogliano far parte, come sempre è disponibile a collaborare con le associazioni del Paese e soprattutto tiene a precisare che la Pro Loco è una grande risorsa per il paese che vuole sviluppare le finalità sociali descritte nello statuto, promuovendo il territorio, valorizzando le sue bellezze naturali e soprattutto sensibilizzando i residenti a rendere migliore il soggiorno dei turisti a Filiano. Soddisfatto del numero dei votanti, il presidente uscente, Vito Filippi. "Il fatto che oltre 40 persone abbiano espresso il loro voto è già un risultato significativo e testimonia l'attenzione verso le attività e i progetti della Pro loco", sottolinea Filippi. "Mi fa particolarmente piacere che il consiglio si sia allargato in termini di rappresentatività delle varie realtà territoriali. Un elemento questo che va nella direzione di una Pro loco intesa sempre più come organizzazione di area, che cerca di tenere insieme più realtà e di allargare le proprie capacità relazionali".

 

L’assemblea dei soci continua nell'ordine del giorno che prevede la nomina di una commissione elettorale, indispensabile ai fini dello statuto, per l’organizzazione delle votazioni del nuovo direttivo.

 

Alle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti hanno partecipato 41 Soci (in proprio o per delega) che hanno proclamato i nuovi dirigenti per il quadriennio 2017/2021.

 

Consiglio Direttivo

Santarsiero Maria - 33 voti

Spera Paolo - 33 voti

Filippi Vito - 31 voti

Grieco Maria - 26 voti

Lucia Antonio - 24 voti

Santarsiero Vincenzo - 24 voti

Oppido Donatella - 21 voti

 

Collegio dei Revisori dei conti

Coviello Vito - 35 voti

Martinelli Nicola - 31 voti

Mecca Ivan - 29 voti

 

Il neo eletto consiglio provvederà poi a designare, nella prima riunione ufficiale, il nuovo presidente oltre alla carica di vicepresidente, tesoriere e segretario.