Grazie al contributo di:

novità agenda

Home Novità

Il Vitalba Filiano rimane in Eccellenza

Nella difficile gara svoltasi ieri 23 aprile 2017 a Matera, l'U.S.D. Vitalba Filiano, sconfiggendo lo Sporting Matera per 1 a 0 con un gol di Grieco, ha conquistato con una giornata d'anticipo la permanenza nel prossimo Campionato di Eccellenza lucano.

La salvezza del Vitalba è stata più difficile del previsto e grande è la soddisfazione di averla raggiunta con una giornata d'anticipo.

Il calciatore Raffaele Cilibrizzi, al secondo anno con la maglia filianese, ha dichiarato in una intervista rilasciata al sito potenza.iamcalcio.it: "E' stata una salvezza difficile ma meritata, in quanto nel corso della stagione abbiamo avuto numerosi problemi tra infortuni e squalifiche. Infatti abbiamo giocato più di 10 partite senza Grieco, Camelia e Brescia rendendoci il nostro cammino irto di pericoli - commenta il centrale difensivo rossoblu - Sono tre elementi importanti per una piccola realtà come la nostra e nel momento in cui siamo riusciti ad essere tutti a disposizione del mister sono usciti fuori i nostri valori. C'è rammarico perché l' obiettivo si poteva raggiungere prima e forse togliersi anche qualche soddisfazione in più. In ogni caso abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo unito e composto da persone serie pronte ad affrontare ogni tipo di sacrificio. Il nostro attaccante Grieco ha fatto benissimo e quando ha giocato ha sempre segnato. Difatti la sua media gol è altissima rispetto alle partite giocate e avessimo avuto anche D'Amico saremmo arrivati in zona play-off credo. Un ringraziamento speciale va a questa società che non ci ha fatto mai mancare nulla e che da anni fa sacrifici per mantenere la squadra nel massimo campionato regionale distinguendosi per serietà per gli impegni presi".