Grazie al contributo di:

novità agenda

Home Novità

La Pro Loco Filiano tra i Cuori Generosi d'Italia

Sulla scia dell'iniziativa promossa dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, "Un'Amatriciana per Amatrice", la Pro Loco di Filiano aderì alla raccolta fondi, da destinare alla comunità di Amatrice e alle zone colpite dal sisma del 24 agosto 2016, con la propria iniziativa “L’Arte è antisismica” realizzata nell'ottobre 2016.

Fra tutti i soci della Pro Loco Filiano ed i cittadini di Filiano che versarono un contributo volontario fu estratto a sorte uno sgabello artistico realizzato con legno di castagno da un artista del Comune di Filiano, che ha voluto donare la sua bella opera a favore della nostra iniziativa.

La somma raccolta fu di € 155,00 che furono versati all'UNPLI Nazionale che si è occupata di destinarlo alle comunità disagiate.

Durante la IV Giornata di Formazione generale del Progetto di Servizio Civile "Basilicata: una bella scoperta" dal titolo "Giovani, Servizio Civile e Sviluppo turistico nei borghi" svoltasi a Maratea (PZ) nella mattinata dei domenica 23 aprile 2017, sono stati consegnati dal presidente Nazionale Unpli Antonino La Spina, gli attestati "Atto di solidarietà" alle Pro Loco lucane che hanno donato un contributo economico a favore delle popolazioni dell'Italia centrale colpite dal sisma del 2016.

Tra i "Cuori Generosi d'Italia" è stata premiata anche l'Associazione Pro Loco di Filiano.

Attestato per i "Cuori Generosi d'Italia"

Antonio La Spina (Presidente Nazionale Unpli), Vito Sabia (Pro Loco Filiano) e Rocco Franciosa (Presidente Unpli Basilicata) 

Per saperne di più sulla nostra iniziativa consulta i seguenti link: Clicca qui e Clicca qui.

Leggi l'articolo "La raccolta fondi delle Pro Loco per i territori colpiti dal sisma" sul sito dell'Unpli Nazionale dove è registrato anche il versamento effettuato dalla Pro Loco di Filiano.