Grazie al contributo di:

novità agenda

Vuoi essere sempre informato sui servizi attivi nella Biblioteca comunale di Filiano, sulle novità librarie, sulle variazioni dei giorni e degli orari di apertura, sulle iniziative e gli appuntamenti che organizziamo?

La Biblioteca Comunale di Filiano ha attivato un nuovo servizio di informazione, tramite l’applicazione TELEGRAM, per inviare notizie e aggiornamenti ai propri utenti, direttamente su smartphone, tablet o pc.

Da oggi puoi ricevere tutte le notizie in tempo reale grazie al nuovo canale ufficiale della Biblioteca comunale di Filiano che abbiamo aperto su Telegram: https://t.me/bibliotecadifiliano.

COME FUNZIONA?

Scarica e installa l’app Telegram (gratuita) dallo store del tuo smartphone (Play Store per Android e App Store per iOS) oppure collegati alla pagina https://telegram.org/.

Una volta installata e configurata, inserire il link https://t.me/bibliotecadifiliano nella barra degli indirizzi del browser web (es. Chrome, Firefox, ecc.) e cliccare su “view in telegram”. Entrato nel canale, in basso comparirà la scritta “unisciti”.

Basta cliccare sulla scritta e ogni volta che Biblioteca Comunale di Filiano pubblicherà un aggiornamento su Telegram riceverai anche tu una notifica.

Oppure, installare l’app Telegram dalla pagina web https://telegram.org/.

Aprire la app e inserire nel motore di ricerca contrassegnato dall’icona con la lente, il canale “Biblioteca Comunale di Filiano” e cliccare su "unisciti".

QUALI POTENZIALITÀ HA?

Telegram può essere utilizzato sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche sui PC.

Infatti è compatibile con iPhone, iPad, dispositivi Android, Windows Phone, PC Windows, Mac, ed è accessibile anche via Web da browser, senza tenere il cellulare connesso a Internet.

È semplice da utilizzare, non appesantisce la ricezione dei messaggi e non richiede una connessione veloce. Inoltre è crittografata, permettendo così di eliminare rischi per i dati personali.

L’applicazione è molto simile a WhatsApp, ma con una differenza fondamentale in termini di privacy: non occorre fornire il proprio numero di telefono per ricevere i messaggi.

Chi segue il canale non può sapere chi vi ha aderito e non può mandare messaggi a tutti nel canale, ma può soltanto riceverne dalla Biblioteca.

Con la stessa semplicità sarà possibile lasciare il canale.

Un piccolo segno di rispetto per l’utente.

Segui e fai seguire Biblioteca Comunale di Filiano su Telegram! https://t.me/bibliotecadifiliano