Favole a Merenda (4° incontro a.s. 2014/2015)

Sabato 28 marzo 2015 riprendono in Biblioteca comunale gli incontri pomeridiani di lettura per i più piccoli, realizzati dall'Associazione Pro Loco di Filiano nell'ambito della rassegna "Favole a Merenda".

Le "Favole a Merenda" sono un’iniziativa dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni, uno spazio dove i più piccoli entreranno in contatto con l’universo magico della favola e della narrazione sviluppando la loro fantasia e creatività.

Gli appuntamenti si tengono principalmente un sabato pomeriggio al mese.

Nel corso di ciascun incontro, fra le ore 17:00 e le ore 19:30, le collaboratrici/animatrici Antonietta GuglielmiCarmela PaceCarmen FasanellaDonatella CorboDonatella Oppido, Francesca Pace, Marisa MonacoMaria Ad Nives Coviello e Tiziana Musceca, con il coordinamento di Vito Sabia della Pro Loco di Filiano, accolgono i bambini nel salone della biblioteca comunale proponendo la lettura dei testi di alcune delle più belle favole della letteratura nazionale ed internazionale per l'infanzia.

Il tema di questo appuntamento è l'amicizia.

Una mamma leggerà la favola "Il coraggio dell'amicizia".

Al termine di ciascun incontro viene offerta, a tutti i bambini di età compresa fra i 5 e gli 8 anni - destinatari della rassegna - una piccola merenda.

I bambini sono invitati a portare con se un morbido cuscino e un astuccio da disegno.

Si ricorda che l'ingresso è libero e la partecipazione è aperta anche a fratelli, amici e famigliari

Scarica la Locandina