Home Filiano Associazioni

A.S.D. American Horses

L'A.S.D. American Horses è un'Associazione Sportiva Dilettantistica - senza finalità di lucro - costituita il 10/02/2018 in Filiano.

L’equitazione ha sempre interessato l’uomo sia come razionale ed elegante utilizzo del cavallo, sia come addestramento ed esercitazione d’alta scuola.

Il binomio uomo-cavallo risulta quindi essere vincente nel tentativo dell’uomo di recuperare il rapporto con la natura, il turismo e lo sport.

A tal proposito A.S.D. American Horses, che nasce dalla passione dei cavalli, si pone come scopo principale la promozione, la diffusione, la tutela e lo sviluppo delle attività equestri, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sportiva e ricreativa.

Fortemente improntata nella monta Americana, organizza corsi di equitazione, escursioni, preparazione dei cavalli e dei cavalieri ad attività ludiche ed agonistiche.

Affiliata alla FITETREC-ANTE (Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec) unica Federazione Nazione Italiana detentrice di discipline western.

Sede sociale

Zona Artigianale S.P.75 - Dragonetti