Home Filiano Associazioni

A.S.D. Centro Karate Shotokan Filiano

L’Associazione Sportiva dilettantistica nata il 1° settembre 1985, prima con il nome di KARATE CLUB FILIANO poi variata in quello attuale. Detto organismo ha riunito sotto l'emblea tutti gli appassionati di arti marziali di Filiano e paesi vicini: Avigliano, Ripacandida, Vaglio, Cancellara, Albano di Lucania, dove tuttora si tengono dei corsi grazie alla costanza e dedizione del Maestro Mimmo Lacerenza, cintura nera 5° dan, che pratica detto sport da oltre 30 anni, ottenendo anche riconoscimento Coni per la lunga attività e perseveranza.

KARA TE = VUOTE MANI rappresenta l'arte dell'autodifesa a mani nude senza l'uso di armi; è nata in Cina e si è diffusa in Giappone dove ad opera di tanti maestri è giunta in Europa. In Giappone è una materia che si studia e pratica a scuola ed all'Università.

Attualmente i corsi di Karate e difesa personale sono aperti a tutti a partire dai cinque anni e si svolgono il Martedì e Venerdì a FILIANO presso la palestra della Scuola Media e negli altri giorni nei paesi di Vaglio ed Albano di Lucania.

CENTRO KARATE SHOTOKAN FILIANO

Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Meccadinardo, n.76

85020 Filiano – Prov. Potenza