1° Concorso Fotografico "A Carnevale... ogni foto vale"

1° Concorso Fotografico di Carnevale

Per il prossimo Carnevale di Filiano la Pro Loco di Filiano organizza il Concorso Fotografico "A Carnevale... ogni foto vale".

Il concorso è aperto a tutti e le opere fotografiche dovranno essere immagini dell'evento "Carnevalando 2017" del 28 febbraio 2017.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione gratuita che dovrà avvenire entro e non oltre il 5 Marzo 2017 secondo le modalità previste dal regolamento allegato.

REGOLAMENTO

1) L’Associazione Pro Loco di Filiano presenta il 1° Concorso Fotografico 2017 “A Carnevale… ogni foto vale”.

2) Il Concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali e professionisti e senza limiti di età.

3) Tema: L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, un paese invaso da colori, festa, divertimento e trasformazioni. Le opere fotografiche dovranno essere immagini dell’evento “Carnevalando 2017”, si accetteranno scatti effettuati nella giornata del 28 Febbraio 2017 a Filiano.

4) Caratteristiche tecniche immagine: Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Ogni autore potrà inviare un numero massimo di tre (3) immagini digitali o digitalizzate, in formato JPG, con dimensione lato maggiore compresa tra 1024 e i 2000 pixel e una risoluzione di 300 dpi. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie devono essere inedite.

5) I file dovranno essere nominati con caratteri alfanumerici più estensione, cosi composti: 01Nome-Cognome.jpg (es. Rossi Mario dovrà nominare le foto con questa sequenza 01Mario-Rossi.jpg, 02Mario-Rossi.jpg, 03Mario-Rossi.jpg). Ogni immagine deve essere titolata (come da scheda di partecipazione). Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

6) L’autore firmatario della scheda di partecipazione è direttamente ed interamente responsabile di quanto in essere sull’immagine. I diritti relativi alle opere restano di proprietà dell’autore, tuttavia l’organizzazione si riserva, in forma non esclusiva, i diritti delle opere pervenute a scopo archivistico, divulgativo, promozionale, didattico e culturale, senza pretendere alcun compenso. Da parte dell’organizzazione sarà garantita la citazione dell’autore o di ogni singola opera pubblicata. Con l’invio delle opere, l’autore autorizza l’associazione organizzatrice al trattamento dei propri dati personali per le finalità strettamente necessarie a rendere possibile l’iscrizione, la partecipazione al concorso e la pubblicazione dei risultati. I dati non saranno divulgati e/trasmessi a terzi, sarà assicurata la piena riservatezza in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs 196/03.

7) La scheda di partecipazione, la liberatoria ed i file delle immagini dovranno essere inviati (nei formati e nelle dimensioni indicate ai punti 4 e 5), all’indirizzo ufficiale di posta elettronica: info@prolocofiliano.it entro e non oltre la data 05 MARZO 2017.

8) La partecipazione è gratuita.

9) Il Giudizio della Giuria, che si riunirà per decidere i vincitori nel mese di Marzo 2017 è insindacabile e la partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le clausole esplicitate nel presente regolamento.

10) Contest fotografico: Le foto in formato jpg verranno inserite online sulla pagina Facebook della Pro Loco di Filiano. La foto che otterrà il consenso maggiore di “mi piace” (likes) - quindi la più apprezzata dagli utenti - verrà premiata divenendo la locandina del concorso della successiva edizione.

11) I risultati saranno comunicati tramite posta elettronica e saranno disponibili su internet entro e non oltre il 30 Marzo 2017 all’indirizzo ufficiale: www.prolocofiliano.it. La data di premiazione sarà comunicata in seguito.

12) L’Associazione si riserva di annullare il concorso in caso di mancata partecipazione per un numero inferiore ai 10 fotografi. In questo caso l’Associazione sposterà le opere al successivo anno e il partecipante a sua volta ripotrà partecipare con un ulteriore set di fotografie.

13) Premi:

• Primo classificato: 100 euro + Targa.
• Secondo classificato: Targa.
• Terzo classificato: Targa.
• Quarto classificato: Un mega sacco di coriandoli!!!
• Al vincitore decretato dalla giuria popolare tramite contest fotografico sul social network Facebook una Targa ricordo.

Scheda di partecipazione

Liberatoria