Home Novità

Nuova raccolta differenziata rifiuti - raggiunto il 74,39%

Il Comune di Filiano ha diramato il seguente comunicato.

NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI - NEL PRIMO TRIMESTRE 2016 RAGGIUNTO IL 74,39%
La Società Ecologos Srl, gestore del servizio di raccolta dei rifiuti, ha comunicato i dati sullo stato della raccolta differenziata.

Nel primo trimestre 2016 la percentuale di raccolta differenziata raggiunta è stata del 74,39%.

Dal 15 giugno 2015 (data di subentro della Società Ecologos Srl alla Società LA.ECO Srl) al 31 ottobre 2015 la percentuale di raccolta differenziata di partenza, effettuata secondo la vecchia modalità, si attestava di poco superiore al 32%.

Dal 01 novembre 2015 al 31 dicembre 2015, primo periodo della nuova raccolta differenziata, la percentuale di raccolta differenziata si è attestata al 61,80%.

Raggiungendo il 74,39%, grazie al senso civico dei nostri cittadini, il Comune di Filiano ha raggiunto e superato l'obiettivo del 65% imposto dalla legge.

Tali dati saranno monitorati con cadenza temporale costante.