Home Novità

Pro Loco Filiano iscritta all'Albo degli Enti di Servizio Civile Universale

Con il decreto n. 236/2020 del 9 marzo 2020, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha accolto la richiesta di iscrizione all’Albo degli Enti di Servizio Civile Universale – Sezione Nazionale dell’Ente UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, per un totale di 837 enti di accoglienza, 953 sedi di attuazione progetto e 292 figure accreditate tra Selettori e Formatori.

Gli Enti di accoglienza accreditati per la Basilicata sono n. 53, tra cui vi è anche la Pro Loco di Filiano (codice sede 187392).

Tra i Selettori e Formatori nazionali, le figure accreditate per la Basilicata sono:

- Sig. Sabia Vito (Collaboratore Servizio Civile Universale Basilicata)

- Sig. Franciosa Rocco (Responsabile regionale Servizio Civile Universale Basilicata)

Un grande passo a favore della Pro Loco di Filiano e della sua comunità, oltre che per i giovani di Filiano.